Nel Centro Svizzero hanno sede le principali istituzioni che rappresentano la Svizzera a Milano: il Consolato generale di Svizzera, l'Istituto Svizzero di Roma, la Camera di Commercio Svizzera in Italia, Svizzera Turismo, la Società Svizzera, la Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana.
Tra le istituzioni presenti a Milano, va anche ricordata la Scuola Svizzera, che ha la sua sede in Via Appiani. Nel Centro Svizzero si trova inoltre il ristorante "La Terrazza", piacevole e raffinata isola di riservatezza.
Della gestione di tutto il complesso immobiliare è incaricata quale Amministratore la società SAGI S.r.l. Della gestione dello "Spazio Eventi" è incaricata la CCSI
Il Centro Svizzero di Milano, proprietà della Confederazione Svizzera, è stato progettato dall’architetto Armin Meili e inaugurato nel 1951. Successivi importanti interventi di ristrutturazione interna nel 1995 e nel 2000/2001 per ottimizzare l’utilizzazione degli spazi e la tecnologia degli impianti. E’ costituito da due edifici contigui, l’uno di 4 e l’altro di 20 piani, per un totale di circa 15.000 mq. attrezzati con i più elevati standard qualitativi.
Vi hanno sede il Consolato generale di Svizzera a Milano, la Camera di Commercio Svizzera in Italia, il Centro Culturale Svizzero, Svizzera Turismo e numerose altre istituzioni ed aziende svizzere e internazionali.
Centro Svizzero di Milano
Via Palestro 2 e 4
Via del vecchio Politecnico 1 e 3
20121 Milano
COME ARRIVARE